Pubblicato da: matteobatisti | luglio 16, 2008

Copti in protesta

A seguito dei continui soprusi a cui sono sottoposti, il popolo copto, sempre più disperso nel mondo anche per fuggire le persecuzioni che lo colpiscono nella sua patria, si organizza per manifestare il proprio malcontento ed attirare l’attenzione del grande pubblico sulla situazione che sta vivendo.

Persecuzione in Egitto – I Copti protestano a Roma ed a New York

La speranza è che l’attenzione cresca e con questa anche la pressione dell’opinione pubblica. Ma dato che non ci sono elementi economici di rilievo che possano interessare ai grandi paesi del mondo, la sincera realtà è che probabilmente tutto rimarrà com’è, salvo la volontà del governo egiziano di cambiare rotta al fine di migliorare la propria immagine mondiale. Per arrivare a ciò, però, sarebbe necessario che le situazioni ed i fatti che quotidianamente accadono filtrassero in modo da far conoscere sempre di più la reale situazione vissuta nel paese, così da stimolare questo cambiamento.

La speranza è sempre viva, per questo non smetteremo di segnalare e sollecitare la coscienza delle persone su questi fatti.

M.Bat


Lascia un commento

Categorie