Pubblicato da: matteobatisti | ottobre 31, 2008

Babylon A.D.

Che dire, evitate questo film. Vin Diesel non è certo un attore che ha livelli di recitazione eccelsa, ma generalmente nei film di azione non è male. Se però viene collocato in un film di cui il contesto si comprende poco o nulla e la trama, oltre a sembrare un pò scontata, riserva colpi di scena che sanno quasi di sacrilegi con allusioni ed ipotesi che lasciano quasi basiti, allora è arrivato il momento di consigliargli di leggere meglio i copioni che accetta.

L’idea non era nuova, futuro tetro e disastrato con religione e multinazionali che dominano, ma certo la sua evoluzione ed il contesto non sono stati sviluppati in maniera sufficiente e quindi rimangono troppo sullo sfondo, generando interrogativi a cui non vengono mai date risposte. La curiosità lascia progressivamente lo spazio ad una sorta di “noia”, per attività ed eventi che procedono in maniera lineare fino ai minuti finali del film.

In quella fase il regista da il meglio di sé, lanciando allusioni che risultano incredibili e che hanno fatto finire il film con persone che si guardavano domandandosi se avevano realmente visto e sentito quello che era passato sullo schermo.

Che dirvi: non andate a vederlo, non vale la pena. Se mi era capitato di uscire da un cinema scrosciante di applausi dopo la proiezione del Cavaliere Oscuro, mi è capitato di uscire da un cinema mormorante e stordito dopo aver visto questo film, con persone che ridacchiavano e si domandavano: “ma ci prendono in giro?”

M.Bat

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: